2LI, la presentazione di Lugano U21-United ZH: l’occasione per la prima gioia è troppo ghiotta per non venir sfruttata

scritto da Claudio Paronitti

Dopo aver conquistato un solo punto, all’esordio in casa del Rüti, il Lugano Under 21 ha visto gioire i successivi due avversari, Wil Under 20 e Seuzach. Il prossimo contraente risponde al nome del derelitto United Zurigo: l’occasione per incamerare i primi tre punti della stagione è troppo ghiotta per non venir sfruttata

La formazione tigurina, retrocessa al termine della scorsa annata, ha avviato il nuovo corso nel modo peggiore possibile, venendo surclassato al debutto dal Coira (1-17!), per poi dichiarare forfait per la sfida di Uzwil (3-0 a tavolino) e subire un 7-2 casalingo con i rivali cittadini del Bassersdorf.

La situazione in casa biancoblù non è delle migliori: tra una rosa numericamente non adatta a competere in un campionato come quello che ha preso inizio un mese or sono circa e delle diatribe a vari livelli, v’è da sottolineare  che i problemi non hanno mai fine. E sembrano non avere intenzione di vedere la luce in fondo al tunnel.

Ecco perché il giovane bianconero guidato da mister Fernando Cocimano si troverà su un piatto dorato la chance di gioire appieno per la prima volta in questa torrida estate. Finora, lo spostamento nel raggruppamento orientale del quinto livello del pallone rossocrociato non ha avuto l’effetto sperato. Quale migliore occasione dunque per lasciarsi alle spalle le difficoltà iniziali e raggranellare i primi tre punti del nuovo percorso?

La partita, valevole per la 4ª giornata del Gruppo 6 di Seconda Lega Interregionale, prenderà avvio alle ore 17:30 di domani, sabato 31 agosto 2019, sul terreno casalingo dello Stadio di Cornaredo.

Leggi anche questi...