2LI, la preview di Altdorf-Novazzano: per continuare a flirtare con la salvezza servono solo i tre punti

scritto da Claudio Paronitti

La 25ª e penultima giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale propone, alle ore 18:00, di domani, sabato 8 giugno, il confronto tra Altdorf e Novazzano

Per i momò, considerati in particolare i risultati dei recuperi andati in scena mercoledì, la sfida sarà, più di tutte quelle giocate sinora, di fondamentale importanza. Un successo, infatti, permetterebbe loro di avvicinarsi all’ultimo scontro stagionale, il derby casalingo con il Taverne, nel miglior modo possibile. Tutto fuorché una vittoria potrebbe far cadere quelle certezze che mister Damiano Meroni sta cercando di inculcare nelle menti dei suoi ragazzi.

Gli urani gialloneri arrivano alla sfida da “dentro o fuori” (con un kappaò o un pareggio saranno infatti condannati alla retrocessione) dopo essere stati superati nel recupero infrasettimanale dall’Ibach, andato a espugnare il terreno della penultima forza del raggruppamento. Il successo degli svittesi sta a significare che nulla è impossibile e che la conquista dei tre punti in esterna è fattibile. Per il Novazzano ancora di più.

A campi invertiti, nel girone d’andata, i gialloblù si imposero sui futuri avversari. A Morbio, la partita terminò 3-1, con i padroni di casa che si portarono in doppio vantaggio, subirono una rete a sette minuti dalla fine, ma nei recuperi misero la sfida in ghiaccio. Un nuovo successo è dunque l’unica via percorribile se si vuole continuare a flirtare con la salvezza.

Leggi anche questi...