Il prossimo avversario del Lugano Under 21 risponde al nome della formazione svittese del Brunnen

Alle ore 18:00 di domani, sabato 18 maggio, i giovani calciatori bianconeri andranno a caccia dell’ottava vittoria dell’anno solare 2019. I ragazzi di mister Fernando Cocimano arrivano al duello con l’8ª forza del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale con il pieno di fiducia nei propri mezzi. Il recente 6-0 casalingo rifilato all’Altdorf ha confermato come i luganesi possano contare su un attacco stellare e una difesa arcigna.

I sottocenerini sanno perfettamente che la trasferta sulle rive del Lago dei Quattro Cantoni non sarà una semplice passeggiata salutare. Questo almeno inizialmente. Per farla diventare tale, occorrerà mettere in campo la solita grinta e il consueto atteggiamento positivo mostrato dall’avvio di questa stagione, che ha visto i ticinesi costantemente alle spalle della corazzata Paradiso.

Dopo le gare dell’ultimo fine settimana, la distanza tra le due compagini cittadine si è ridotta da 7 a 5 punti. Il weekend che coinciderà con la conclusione della stagione regolare dei “grandi” proporrà proprio il derby luganese. Prima, però, la concentrazione dovrà essere rivolta esclusivamente al Brunnen, avversario tosto ma decisamente abbordabile e battibile.