2LI, la preview di Eschenbach-Paradiso: un testa-coda sulla carta scontato, che potrebbe però presentare delle insidie

scritto da Claudio Paronitti

La 17ª giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale offrirà al Paradiso capolista la ghiotta occasione di tornare al successo sei giorni dopo il pareggio nel derby di Novazzano

I ragazzi di mister Andrea Lanza giocheranno di nuovo in trasferta, nel Canton San Gallo. A partire dalle ore 18:00 di domani, i biancoverdi se la vedranno con il fanalino di coda Eschenbach per quella che, sulla carta, è una sfida assai scontata.

A volte, la pratica, soprattutto nel calcio, è un po’ diversa dalla teoria. Perciò, nonostante il divario sia di classifica che di forza della rosa, l’avversario del sabato sera dovrà essere preso “con le pinze”, senza sottovalutarlo in alcun modo. È questo il pericolo maggiore quando si affrontano formazioni che poco o nulla hanno da dire alla loro stagione.

A campi invertiti, lo scorso 1° settembre, i luganesi superarono con un chiaro tris i sangallesi. Andati in vantaggio a metà del primo tempo con José Di Stefano, dovettero attendere il minuto 62 per scrivere la parola fine con Gianluca Santillo, che definì poi lo score negli istanti conclusivi. Stavolta, il “9” non ci sarà causa infortunio. Ma i sottocenerini possono contare su altri elementi che hanno “il gol nel sangue”, come Gian Luca Iaconis e Andrea Pain, una coppia da far invidia al resto della categoria.

Leggi anche questi...