2LI: la preview di Lugano U21-Eschenbach

scritto da Simone Morandi

Dopo le belle vittorie contro Goldau e Zofingen, il Lugano U21 entrerà ora in un trittico di partite tutte sul suolo ticinese: Eschenbach, Vedeggio e Ascona saranno gli avversari dei bianconeri, che avranno così modo di testare le proprie, rinnovate, ambizioni. Inutile nascondersi, con una classifica così corta, e con l’Hochdorf che non sta certo tenendo un ritmo indiavolato, gli uomini di Cocimano potranno provare a dire la loro nella lotta promozione. Ma per farlo dovranno, giocoforza, prendersi i 3 punti in palio domani, contro una formazione piuttosto modesta – penultimo posto con 14 punti, ultima vittoria a ottobre – e che arriverà in Ticino con poco da perdere, e quindi, per questo, da prendere con le molle.

Sul piano tecnico c’è veramente poca partita: i vari Rossi, Mascazzini, Cocimano e Italo, possono far passare dei brutti momenti alla fragile difesa ospite, tra le più battute del campionato – con 33 reti subite – alla quale va ad aggiungersi un attacco anemico – 14 reti fatte, il peggiore insieme al Castello – numeri impietosi che mettono l’Eschnebach sulla strada dell’addio alla Seconda Lega Interregionale.
Importante quindi, per il Lugano, non perdere punti, per candidarsi in maniera seria quale inseguitrice numero 1 dell’Hochdorf.

QUANDO 
Sabato 8 aprile, 17:45

DOVE
Stadio Comunale Cornaredo, Lugano. Campo B2

PRECEDENTI
03/09/2016 Eschenbach – Lugano U21 0-3
04/06/2016 Lugano U21 – Eschenbach 1-1
31/10/2015 Eschenbach – Lugano U21 2-0

STATO DI FORMA
Lugano U21: P-V-P-V-V
Eschenbach: P-P-P-P-X

SQUALIFICATI
Culina (Lugano U21, 4 giornate)

IL PRONOSTICO DI CHALCIO.COM
Lugano U21 – Eschenbach 3-0