2LI, la preview di Novazzano-Eschenbach: dopo i pareggi nei due derby, ecco la ghiotta chance per tornare al successo

scritto da Claudio Paronitti

L’ultima formazione ticinese impegnata nel fine settimana nel campionato di Seconda Lega Interregionale sarà il Novazzano

Domenica pomeriggio alle ore 15:00, i ragazzi di mister Damiano Meroni ospiteranno l’Eschenbach, fanalino di coda del Gruppo 4. Con appena 3 punti conquistati in 17 turni, ai sangallesi manca oramai solamente la matematica certezza di divenire la prima squadra a conoscere la parola retrocessione.

Un vocabolo che i gialloblù non hanno alcuna intenzione né di nominare, né di leggere la sua definizione. Ecco perché una vittoria casalinga è l’unica via percorribile per proseguire sulla via intrapresa recentemente, con i due pareggi nei derby sottocenerini contro Paradiso (1-1) e Lugano Under 21 (2-2).

Il dato che infonde fiducia nei propri mezzi arriva direttamente dai risultati degli ultimi tre scontri diretti tra le due compagini. I momò, sia nei due duelli dello scorso campionato che nel girone d’andata della corrente stagione, hanno sempre vinto al cospetto degli svizzero-orientali. Nella vita, ma non solo, un adagio sempre attuale recita: “non c’è due senza tre e il quarto vien da sé”. È così che i ticinesi hanno intenzione di concludere il poker di confronti con la lanterna rossa, di cui occorre tuttavia diffidare, in quanto la pericolosità, senza più veri obiettivi, aumenta a dismisura.

Leggi anche questi...