La quarta e ultima formazione ticinese a scendere in campo nel fine settimana del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale sarà il Novazzano, che domenica pomeriggio ospiterà il Sursee

Il confronto, valido per la 22ª giornata, prenderà avvio alle ore 16:00 presso il Campo Comunale di Morbio. I gialloblù di mister Damiano Meroni, impostisi nelle ultime due uscite con Kickers Lucerna (3-1) e Willisau (3-4), andranno a caccia del tris di successi consecutivi. Qualora riuscissero a conquistarlo anche contro i lucernesi, sarebbe una prima stagionale.

Le tre gioie nelle ultime quattro partite hanno fatto salire i ragazzi momò alla posizione di classifica numero sette. Il gap dalla zona calda, a cinque turni dal termine del campionato, è ora di sei lunghezze, mentre quello dal terzo rango occupato dal Taverne è di soli quattro punti. In più, il distacco dagli avversari di giornata è minimo. Una vittoria permetterebbe ai mendrisiensi di agganciare proprio il Sursee a quota 31.

Facendo tesoro delle indicazioni date loro dal tecnico, i giocatori del Novazzano si troveranno davanti a sé la terza squadra di un trittico decisivo ai fini della conquista della salvezza. Le prime due partite hanno avuto un finale favorevole. E se vale ancora il detto “non c’è due senza tre”, la posta piena sarà dunque intenzionata a rimanere tra le mura amiche del terreno sottocenerino.