2LI, la preview di Sarnen-Novazzano: il traguardo della salvezza passa da un risultato positivo nel Canton Obvaldo

scritto da Claudio Paronitti

Sei giorni dopo l’inusuale 5-3 subito in casa contro il Sursee, il Novazzano riprenderà la sua corsa verso la salvezza nel tardo pomeriggio di domani in quel di Sarnen

La partita, che prenderà avvio alle ore 18:00 e sarà valida per la 23ª e terzultima giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale avrà luogo nell’impianto obvaldese denominato Seefeld.

I ragazzi guidati da mister Damiano Meroni, ottavi in classifica con 28 punti, possono contare cinque lunghezze di margine sui prossimi avversari. Per evitare scherzi malsani, essi dovranno tralasciare alcune pecche mostrate nel corso dell’ultima battuta d’arresto interna.

La cabala stagionale fa però sorridere i giocatori gialloblù, i quali, nel girone d’andata, si sono imposti sui biancorossi con una rete per tempo. Una replica del risultato conseguito in autunno è quindi la priorità dei momò. Con un successo pieno, ci si avvicinerebbe ulteriormente alla linea del traguardo finale e ci si porterebbe a +8 (con poi sole tre partite da disputare) proprio sul Sarnen.

E allora, quale occasione migliore e propizia per gioire se non imporsi in territorio obvaldese? In questo modo, si reagirebbe in maniera impeccabile all’ultimo kappaò interno.

Leggi anche questi...