2LI: la preview di Taverne-Hochdorf

scritto da Simone Morandi

Dimenticare la figuraccia di Brunnen, battere l’Hochdorf e riaccendere le proprie ambizioni: può essere condensato così l’impegno casalingo che attende il Taverne domani. La capolista Hochdorf scenderà in Ticino con il morale sotto i tacchi: nelle ultime sei, gli uomini di Remo Meyer hanno vinto solo una volta, a Rancate con il Castello. Per il resto, solo sconfitte, unite a qualche brutta figura, compresi un 1-4 casalingo con il Brunnne, e uno 0-2 ad Ascona senza mai tirare in porta: un avversario pericoloso però, perchè potrebbe tentare un colpo di coda. In fondo, i biancoblù sono pur sempre la capolista, anche se il vantaggio si è ridotto a 2 miseri punticini.

Il Taverne, imponendosi, potrebbe avvicinarsi e ridurre le distanze dalla vetta, ma più che i punti di distanza dall’Hochdorf, preoccupano le molte squadre che fanno parte del “gruppone” di inseguitrici: per mettere fuori la testa e candidarsi con forza per la vittoria del campionato, è assolutamente necessario trovare continuità di risultati, cosa che è mancata finora ai gialloneri.
Provare a vincere dunque, senza troppi calcoli, e dopo si vedrà: con una classifica così corta, tutto può ancora accadere.

QUANDO
Domenica 30 aprile, 16:00

DOVE 
Centro Sportivo, Taverne

PRECEDENTI
Vittorie Taverne: 1
Pareggi: 2
Vittorie Hochdorf: 2

STATO DI FORMA
Taverne: P-V-X-V-P
Hochdorf: P-P-V-P-P

SQUALIFICATI
Uebelmann (Hochdorf)

IL PRONOSTICO DI CHALCIO.COM
Taverne – Hochdorf 2-0