2LI, la preview di Taverne-Kickers Lucerna: un terzo posto da consolidare e una striscia positiva da mantenere viva

scritto da Claudio Paronitti

La prima serata di domani, sabato 25 maggio, vedrà il Taverne impegnato tra le mura amiche contro il Kickers Lucerna

Il duello tra la terza e l’undicesima forza del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale, valido per la 23ª giornata, prenderà avvio alle ore 19:30 al Campo Comunale di Taverne.

I gialloneri di mister Maurizio Ganz stanno seguendo una linea ben precisa e stanno facendo fruttare il grande lavoro settimanale, conquistando 8 punti (sui 12 disponibili) nelle ultime quattro uscite.

Di queste, due vittorie si sono verificate in esterna (0-3 a Brunnen e 2-3 a Eschenbach), mentre i due pareggi sono giunti in casa (1-1 sia contro Altdorf che contro Paradiso).

Il momento per tornare al successo casalingo è dunque quello giusto per diversi motivi. Il primo concerne il fatto di difendere e consolidare il terzo gradino del podio conquistato con le unghie, i denti e, fattore da non sottovalutare, il gioco.

Inoltre, tre punti significherebbero salvezza praticamente matematica. Un altro aspetto che preme sottolineare è il fatto che il Gruppo 4 del quinto livello del calcio svizzero parla sempre più italiano. Il motivo d’orgoglio, come riferitoci dal tecnico giallonero un paio di settimane or sono, è enorme per l’evoluzione dell’intero movimento cantonale.

Leggi anche questi...