2LI, la preview di Taverne-Paradiso: un duello che, come tutti quelli cantonali, sarà imprevedibile e avrà un sapore speciale

scritto da Claudio Paronitti

La 21ª giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale si aprirà, per ciò che concerne le formazion ticinesi, con il derby tra Taverne e Paradiso

Il confronto tra la quinta e la prima forza del raggruppamento andrà in scena a partire dalle ore 18:00 di domani, sabato 11 maggio, presso il Campo Comunale di Taverne. La particolarità di queste sfide cantonali, è risaputo, che tutti i discorsi che si distribuiscono nei giorni precedenti vengono puntualmente ribaltati in novanta e più minuti di gioco.

In stagione, i gialloneri sono stati una delle quattro squadre capaci di bloccare il percorso immacolato dei luganesi. Lo zero a zero dello scorso mese di settembre ha permesso ai ragazzi di mister Maurizio Ganz di incamerare un ottimo punto in trasferta. La loro volontà sarà almeno replicare, in modo da dare seguito alla bellissima e importantissima vittoria di sabato scorso in casa del Brunnen.

Per ciò che concerne i protetti di Andrea Lanza, è difficile immaginare che si accontenteranno di un pareggio. Il loro scopo è quello di confermare il ruolo di favoriti, che si unisce a quello riguardante l’avvicinamento alla matematica conquista della prima piazza, sinonimo di promozione automatica in Prima Lega.

Come detto, però, l’imprevedibilità dei confronti cantonali è tale da rendere interessante qualsiasi duello. Se poi si affrontano due formazioni di alta classifica, ecco che tutto può venir ribaltato in un batter di ciglia.

Leggi anche questi...