2LI, la preview di Taverne-Perlen Buchrain: il mirino dei tre punti per l’ultima sfida casalinga del campionato

scritto da Claudio Paronitti

Alle ore 18:00 di domani, sabato 8 giugno, il Taverne incrocerà le armi con il Perlen-Buchrain nella partita valida per la 25ª e penultima giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale

Per il gruppo guidato da mister Maurizio Ganz si tratterà però della terzultima fatica della stagione, in quanto fra una decina di giorni, a campionato terminato, avrà luogo il duello del terzo e decisivo turno preliminare di Helvetia Coppa Svizzera contro il Novazzano. La vincente entrerà nel tabellone principale della competizione.

Prima di ciò, i gialloneri avranno altri due compiti davanti a sé. Entrambi serviranno da preparazione alla sfida più importante dell’anno da una parte e dall’intenzione di chiudere un’ottima stagione sul gradino più basso del podio. Se non ci fossero state due automobili da corsa come Paradiso e Lugano Under 21, la terza formazione luganese del raggruppamento sarebbe prima. Per ciò che concerne il corrente campionato, oseremmo dire che il Taverne è la prima squadra “tra i mortali”.

Il confronto del girone d’andata contro una squadra che non può ancora gioire per la matematica salvezza si concluse con uno spettacolare 4-4. I gialloneri si trovarono a condurre in tre occasioni (0-1, 1-2 e 2-4), ma non riuscirono a tornare a casa con la posta piena, facendosi incredibilmente recuperare al 94′. Gli stessi tre punti che, senza ombra di dubbio, vorranno essere mantenuti sul sintetico di casa per chiudere la serie di partite interne con un sorriso, prima di immergersi a capofitto nel rush finale.

Leggi anche questi...