Il Campo Comunale di Taverne sarà teatro, nel tardo pomeriggio di domani (calcio d’inizio alle ore 18:00), della sfida tra i locali gialloneri e il Willisau

Il duello opporrà la quinta alla terza forza del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale. Le due formazioni sono distanziate di soli sei punti in classifica (24 contro 30). Ciò significa che un successo da parte dei ragazzi di mister Maurizio Ganz dimezzerebbe il gap.

I sottocenerini arrivano a questa partita dopo un avvio di girone di ritorno che non rispecchia esattamente le aspettative, in particolar modo per ciò che riguarda i punti conquistati. Un punto sui nove disponibili li hanno fatti retrocedere al quinto rango della graduatoria.

D’altro canto, le prestazioni, come confermato dal tecnico italiano, sono state positive, soprattutto le ultime due contro Lugano Under 21 e Hergiswil. Sintomatica la trasferta di sabato scorso, dove, con una rosa limitata ai minimi termini, i ticinesi hanno combattuto e ottenuto un buon pareggio in esterna.

Ora, si torna sul sintetico di casa, dove l’unica battuta d’arresto si è riscontrata proprio nel derby di due settimane or sono con i giovani bianconeri. Il Taverne andrà dunque alla ricerca della prima gioia del 2019. E quale occasione migliore di farlo davanti ai propri sostenitori?