2LI, la preview di Willisau-Novazzano: più presenti per più tempo, non staccando mai la spina della corrente

scritto da Claudio Paronitti

Il Novazzano sarà la terza formazione ticinese che milita nel Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale a scendere in campo nel quadro della 21ª giornata di campionato

Alle ore 15:00 di domenica 12 maggio, sul rettangolo verde dello Sportzentrum Schlossfeld di Willisau, i gialloblù andranno a caccia della terza vittoria nelle ultime quattro uscite. E, soprattutto, vorranno evitare con tutte le forze il replay della trasferta di Hergiswil (terminata 5-1 a favore dei biancorossi confederati).

Forti di una classifica che, d’improvviso, si è fatta un po’ più tranquilla, il gruppo guidato da Damiano Meroni intraprenderà il viaggio verso il Canton Lucerna, con la coscienza di poter far risultato anche contro chi si situa nelle posizioni di vertice della graduatoria.

L’attuale settimo rango a quota 25 punti fa in modo che i momò siano una di quelle squadre che si trova quasi a metà tra la terza posizione del Willisau (31) e la dodicesima del Sarnen (21). In un’annata alquanto equilibrata (tolte la prima, la seconda e l’ultima piazza), tutte le formazioni si giocano le zone nobili, quelle di mezzo e quelle riguardanti la retrocessione.

Per evitare quest’ultima, i mendrisiensi hanno un compito ben preciso, che arriva direttamente dal proprio allenatore: “Essere più presenti per più tempo [rispetto agli ultimi incontri], ricordando di non staccare mai la spina [nei momenti decisivi della gara]”.

Leggi anche questi...