2LI: Lamanna e Roguljic trascinano l’Ascona

scritto da Redazione

Rivincita con tanto d’interessi per l’Ascona nel derby di campionato giocato oggi al Comunale di Taverne.

La squadra di Ganz si è imposta per 3-0 nel contesto di una partita che i padroni di casa hanno “regalato” in virtù di un atteggiamento poco incline al sacrificio, ma anche in conseguenza di tre gravi errori individuali all’origine di ciascuna delle tre reti avversarie. Rivincita anche per Cristian Lamanna – autore di una bella doppietta – che per alcune stagioni ha legato il proprio nome e le proprie reti al club giallonero.

Di Stipe Roguljic l’altro goal della squadra ospite.

Compatto in fase di non possesso e veloce quando necessario ripartire, l’organico di Maurizio Ganz ha meritato i tre punti con un classico gioco “all’italiana” rivelatosi efficace anche per quanto considerato di negativo sulla prestazione dei padroni di casa.

Immancabile che si vinca o si perda il commento del sempre disponibile Presidente Burà: ” Giornata no della squadra. Noi decisamente scialbi e capaci di creare al massimo un paio di occasione. Difficile bucare la rete avversaria se si pensa che il solo Mele possa riuscire a farlo. Loro oggi si sono dimostrati meglio organizzati e concentrati. Resta il rammarico perchè i tre goal li abbiamo regalati sul classico piatto d’argento”. 

Foto archivio CHalcio.com