2LI, l’anteprima di Gambarogno Contone-Perlen Buchrain: serietà e intensità per provare a bissare l’ultimo successo

scritto da Claudio Paronitti

Il primo successo casalingo nel Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale (2-0 contro il Sursee) è stato accolto con un sorriso grande così dal gruppo sopracenerino, finalmente sbloccatosi anche tra le mura amiche

Alle ore 18:00 di domani, sabato 14 settembre 2019, è in programma un nuovo appuntamento al Centro Sportivo Regionale di Magadino. Per la giornata numero 6 i rossoneri accoglieranno il Perlen-Buchrain, formazione lucernese che segna parecchio (13) e che subisce anche molto (10). Esattamente il contrario del Gambarogno-Contone, che nelle prime cinque uscite ha gonfiato la rete in 4 occasioni, raccogliendo in fondo alla propria porta solamente 5 palloni, vale a dire una media di uno a partita.

Lasciati da parte i dati statistici, occorre sottolineare come i ragazzi di mister Tazio Peschera, neo-promossi nel quinto livello del pallone rossocrociato, stiano trovando sempre più confidenza con la categoria, complicata per molti motivi, uno su tutti l’intensità che viene portata in campo da tutti gli elementi che indossano un paio di scarpe da calcio.

Un fattore che non dovrà mancare sarà la determinazione di voler conquistare qualcosa di importante. Gli altri ingredienti fondamentali per la buona riuscita della partita risulteranno la massima concentrazione e la serietà collettiva. In questo modo, la ricetta è pronta per finire sui fornelli ed essere gustata nel miglior modo possibile. Il bis casalingo è lì, pronto a essere raccolto. Il lavoro settimanale è servito al gruppo per migliorare quegli aspetti fondamentali del gioco «venuti meno» nelle prime cinque uscite estive dei rossoneri.

Leggi anche questi...