2LI, l’anteprima di Gambarogno-Sursee: la prima vittoria casalinga nel mirino per allontanarsi dalla «zona paludosa»

scritto da Claudio Paronitti

Alle ore 18:00 di domani, sabato 7 settembre 2019, il Gambarogno-Contone tornerà a calcare il terreno di casa: l’avversario di turno si chiamerà Sursee, formazione che occupa il 13° rango della classifica del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale

Al Centro Sportivo Regionale di Magadino, la 12ª forza attuale del raggruppamento, ossia i rossoneri guidati da mister Tazio Peschera andranno a caccia del primo successo tra le mura amiche. Dopo le battute d’arresto con Mendrisio (0-1) e Rotkreuz (1-2), così come la vittoria nel derby con il Taverne (0-1), i sopracenerini sono incappati in un altro kappaò in quel di Ibach (2-0). I loro avversari, invece, hanno ottenuto un sol punto (0-0 proprio a Ibach) e due sconfitte casalinghe (1-2 con il Rotkreuz e 2-3 con il Perlen-Buchrain).

La conseguenza di questi risultati è il 12° posto dei ticinesi e il 13° dei lucernesi. Ecco il motivo principale per cui vincere avrebbe un significato particolarmente importante. Poter riuscire finalmente a gioire con i propri tifosi aumenterebbe ulteriormente la fiducia di un gruppo che, piano piano, sta conoscendo la categoria, conquistata con sudore e fatica nel corso dell’ultima, fantastica, annata sportiva. Qualora dovessero conquistare i tre punti, i locarnesi si allontanerebbero dalla «zona paludosa» della graduatoria, lasciando gli avversari di giornata sotto la fatidica linea, nonostante i turni trascorsi saranno, al triplice fischio finale, solamente cinque per il Gambarogno-Contone e quattro per il Sursee.

Come riferitoci dal tecnico ticinese al termine della prima «vera» trasferta dell’anno, servirà rimanere positivi e trovare sempre il lato migliore da ogni partita, evitando alcuni errori di troppo che vengono sfruttati immediatamente dai cinici contraenti, abili a punire un Gambarogno-Contone a cui manca veramente poco per riuscire a fare la differenza e far girare la ruota della fortuna a proprio favore.

Leggi anche questi...