2LI, l’anteprima di Ibach-Taverne: confermare le ottime risposte avute di recente, altrimenti gli elogi saranno… solo parole

scritto da Claudio Paronitti

La 14ª giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale, la penultima del girone d’andata, proporrà tra gli altri il confronto tra Ibach e Taverne

Il duello tra svittesi e ticinesi avrà luogo a partire dalle ore 18:00 di domani, sabato 26 ottobre 2019, presso il Gerbihof, l’impianto della cittadina in cui ha sede la Victorinox, l’azienda produttrice di coltellini svizzeri più famosa al mondo. Le due compagini arrivano all’appuntamento forti di un successo per parte, conseguiti contro avversari di tutto rispetto: 3-0 casalingo sul Rotkreuz per i gialloneri e 3-2 esterno a Mendrisio per i biancoblù.

L’ultima vittoria dei ragazzi guidati da Damiano Meroni è stata ottenuta grazie a un lavoro difensivo pressoché perfetto. A conferma di ciò, anche le statistiche parlano a favore dei ticinesi, perché concedere solo due tiri nello specchio della porta a una formazione che nelle dodici partite precedenti aveva gonfiato le reti avversarie in ben 36 occasioni. Come raccontatoci dal mister sottocenerino, questo è un motivo di orgoglio per l’intero gruppo e per l’immenso lavoro svolto dai ragazzi.

L’inserimento costante di elementi giovanissimi (classe 2000) rende tutta la storia ancor più interessante. Il futuro del club è così assicurato. La costruzione di un roster «misto», ossia giocatori esperti uniti a ragazzi alle prime armi, o quasi, sta funzionando in maniera ottimale. Ora, non resta che confermare le ottime sensazioni vissute ultimamente. Altrimenti, gli elogi ricevuti da parte di tutti finiranno nel dimenticatoio e risulterebbero solo ed esclusivamente parole e nient’altro.

Leggi anche questi...