2LI, l’anteprima di Kreuzlingen-Lugano U21: ecco servito il primo dei due duelli filati con le due formazioni turgoviesi

scritto da Claudio Paronitti

Per la 12ª e penultima giornata del girone d’andata del Gruppo 6 di Seconda Lega Interregionale, il Lugano Under 21 si recherà a Kreuzlingen per il primo di due incontri con le due squadre della medesima cittadina turgoviese nell’arco di otto giorni

Sul terreno della Hafenareal, a partire dalle ore 16:00, il proposito dei giovani bianconeri sarà quello di dare seguito all’ottimo successo conquistato, e guadagnato con pieno merito, sul sintetico casalingo contro il Bazenheid. Per riuscire nell’intento, il gruppo guidato da mister Fernando Cocimano dovrà riproporre la stessa partita mostrata sul sintetico di casa, nella quale hanno dominato l’avversario con una manovra avvolgente e fraseggi veloci tra gli elementi di maggior classe del team.

Contro una formazione andata a segno in 30 occasioni, la difesa sottocenerina potrebbe essere messa in difficoltà con una certa costanza. Tuttavia, con l’attitudine giusta e la volontà di raggiungere l’obiettivo come squadra e non come singolo, gli aiuti tra i reparti risulteranno più semplici. Proprio come conseguire un risultato importante. E, a due giornate dalla conclusione della prima fase di gioco, non è un aspetto da sottovalutare, soprattutto in un raggruppamento che, tolti il Coira capolista con 26 e lo United ZH ultimo con 3, vede le altre dodici squadre racchiuse in soli 10 punti.

L’equilibrio vigente è tale da fare in modo che con una vittoria si risale in classifica e si riesce a mantenere un posto al caldo, mentre una sconfitta farebbe sprofondare le certezze acquisite e venir superati di conseguenza dalle compagini che non attendono altro che un passo falso per poter attestarsi in una posizione di classifica comoda e lontana da qualsivoglia pericolo. Esso è sempre dietro l’angolo e, per evitare di ritrovarsi a mani vuote, i giovani bianconeri sanno come agire per rientrare a casa con uno o più sorrisi sulle loro labbra.

Leggi anche questi...