2LI, l’anteprima di Lugano U21-Bazenheid: evitare i blackout iniziali per ripartire e iniziare una nuova striscia positiva

scritto da Claudio Paronitti

Dopo aver bruscamente interrotto la striscia positiva di quattro incontri in quel di Amriswil, il Lugano U21 ha l’immediata chance di ripartire quando a partire dalle ore 17:30 di domani, sabato 19 ottobre 2019, ospiterà il Bazenheid nel quadro dell’11ª giornata del Gruppo 6 di Seconda Lega Interregionale

La condizione principale per tornare a gioire pienamente sarà evitare di approcciare la gara come accaduto nel Canton Turgovia lo scorso sabato. Subire due reti nel brevissimo volgere di cinque giri d’orologio è stato abbastanza scioccante e una reazione, considerato l’entusiasmo generato negli avversari, è tardata ad arrivare. Anche se, nel momento in cui i bianconeri di mister Fernando Cocimano hanno preso in mani le redini del confronto, le occasioni sono cadute «a grappolo». Il problema è che, nonostante si meritasse di più, non è stato trovato il modo di ricucire il gap.

Il prossimo duello per i sottocenerini sarà quello con i sangallesi. Nelle prime dieci uscite ufficiali, i protetti di Edgar Da Cunha hanno raggranellato 13 punti, uno in più dei giovani bianconeri. Lontano da casa, gli svizzero-orientali si sono comportati in maniera più che ottimale, conquistando tre vittorie a fronte di una sola battuta d’arresto. I ticinesi, di riflesso, possono contare sul medesimo bilancio sui verdi prati di Cornaredo. Tolta la sconfitta di metà agosto contro la seconda squadra del Wil, sono state portate a termine tre partite positive con nessuna rete al passivo. Un trend da cui trarre giovamento per tornare a conseguire un nuovo successo.

Le capacità ci sono, eccome. L’inserimento di un elemento come il nigeriano Franklin Sasere, già a segno alla prima apparizione con i nuovi compagni di squadra, risulterà un aiuto fondamentale a tutto il gruppo. A patto di evitare quei blackout che finora sono costati carissimi, non rendendo giustizia alla forza effettiva del giovane roster luganese.

Leggi anche questi...