2LI, l’anteprima di Mendrisio-Taverne: l’assai interessante derby ticinese della domenica tra due squadre in forma

scritto da Claudio Paronitti

Le ultime due squadre ticinesi a scendere in campo nell’11ª giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale saranno Mendrisio e Taverne, che si affronteranno in uno scontro cantonale di alta classifica

Sul terreno del Campo Comunale del Magnifico Borgo, e a partire dalle ore 15:30 di domani, domenica 13 ottobre 2019, i ragazzi guidati da mister Mattia Tami se la vedranno con quelli di Damiano Meroni per dare vita a una sfida tra due compagini il cui recente periodo di forma è simboleggiato con un netto «+». Antoine Rey e compagni giungono all’appuntamento con una settimana di riposo sulle proprie gambe, mentre i gialloneri si sono impegnati in una nuova «english week», che ha portato in dote sei punti, frutto di due vittorie casalinghe per 3-1 contro Emmenbrücke e Aegeri.

Gli ultimi centottanta minuti disputati da Pietro Pallone e soci sono stati assai positivi. Se contro i lucernesi il sorriso si è notato sul proprio viso grazie a una prestazione continua dal primo all’ultimo istante di gioco, contro gli zughesi i ticinesi ci hanno messo una decina di giri d’orologio, e lo svantaggio, per riprendere il discorso parzialmente interrotto. Nulla di che preoccuparsi, chiaro, ma ciò sta a significare che la categoria non perdona.

Quello che andrà in onda nel pomeriggio del settimo giorno della settimana, per il Taverne sarà il terzo confronto tutto ticinese della stagione. Il bilancio attuale non è molto confortante e parla di due sconfitte casalinghe (0-1 contro il Gambarogno-Contone e 2-4 contro il Novazzano). Anche per i mendrisiensi si tratterà del derby numero tre. Nel loro caso sono state conseguite due vittorie di misura (0-1 a Magadino con il Gambarogno-Contone e 3-4 a Morbio con il Novazzano).

Leggi anche questi...