2LI, l’anteprima di Taverne-Emmenbrücke: il recupero infrasettimanale propone un «derby» giallonero tra vicini di classifica

scritto da Claudio Paronitti

Neanche il tempo di riposarsi che per il Taverne è di nuovo giunto il momento di tornare in campo. Domani sera, mercoledì 2 ottobre 2019, alle ore 19:30 i gialloneri ospiteranno l’Emmenbrücke per recuperare la sfida della 3ª giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale

A quattro giorni dalla seconda sconfitta consecutiva, i ragazzi guidati da mister Damiano Meroni avranno dunque l’immediata opportunità di riprendere il discorso interrotto due turni or sono, ossia dal pareggio esterno conquistato in casa del Brunnen. Per riuscirci dovranno essere più «ragionevoli» degli insidiosi futuri avversari lucernesi, i quali possono contare tra i loro ranghi di due elementi di assoluta esperienza come il difensore centrale Tomislav Puljić e l’attaccante dal «gol facile» Janko Pačar.

Non aver subìto l’avversario, né tantomeno essere stati sottomessi nel gioco nell’ultima trasferta di Willisau, l’unica squadra imbattuta del raggruppamento, è senza ombra di dubbio un aspetto positivo per capitan Pietro Pallone e compagni. E ciò malgrado il ritorno a casa sia avvenuto con le classiche «pive nel sacco».

La classifica racconta che le due compagini che si contenderanno i tre punti sul terreno sintetico del Campo Comunale di Taverne si trovano appaiate a quota 10 punti (l’Emmenbrücke ha però disputato una partita in meno). I ticinesi hanno una differenza-reti pari a zero per via delle 11 reti segnate e delle altrettante subite. I confederati, invece, hanno battuto i portieri avversari in 13 occasioni, mentre hanno raccolto 10 volte il pallone in fondo alla propria porta.

Quello che andrà in onda domani sarà il primo di due duelli consecutivi che i sottocenerini disputeranno davanti ai propri sostenitori. Nel tardo pomeriggio di sabato 5 ottobre, infatti, avrà luogo lo scontro con l’Aegeri. Ma questa è musica del futuro. Il focus è ora riservato ai novanta minuti contro il gruppo guidato dall’esperto Jean-Daniel Gross, che in carriera ha tra le altre diretto, per poco più di un paio di anni, il Kriens (30 aprile 2012-11 maggio 2014).

Leggi anche questi...