2LI: Live della partita tra Vedeggio e Hochdorf!

scritto da Redazione

p1210489CADEMPINO – Recupero della partita tra Vedeggio (12esimo) e Hochdorf (primo), valido per la 13esima giornata del gruppo 4 del campionato di Seconda Lega Interregionale. Inizio della partita previsto per le 20.45. Di seguito la possibilià di seguire live l’incontro.

Nel Vedeggio sono assenti Belvedere, Quadri, Rossi e Komadina. Tra i pali torna titolare Migliorin. Recuperati in extremis Cipolletti ed Elia.

Formazione Vedeggio: Migliorin; Afonso Alves (C), Maretti, Ortelli, Natiello, Bayrak; Castillo, Lavorato, Locatelli; Cipolletti, Elia.  A disposizione: Romano, Marsili, Montini, Congo, Scatena, Russo e Fasanelli.

Formazione Hochdorf: Schmidt; Williner, Meyer, Schumacher (C), Raijc; Fankhauser, Jost, Loshaj, Kuchling; Bucheli, Vogel.

Mancano poco più di 5 minuti alla sfida. La temperatura è intorno, se non inferiore, agli 0 gradi. Segnalata la presenza di una dozzina di tifosi di casa muniti di striscioni e bandiere blaugrana.

Spettatori accorsi a Cadempino: 120.

0′: La partita è iniziata! Il Vedeggio indossa una maglia verde e dei pantaloncini neri. Gli ospiti sono di bianco vestiti.

4′: Primo pericolo per il Vedeggio. Su un calcio di punizione Migliorin riesce a svettare in mischia, subendo anche fallo.

7′: Sugli sviluppi del primo calcio d’angolo della partita contatto molto dubbio in area ospite, con Castillo che finisce a terra a due metri dalla porta. Secondo l’arbitro è tutto regolare.

11′: La punizione calciata da Lavorato, da circa 25 metri di distanza dalla porta difesa da Schmidt , finisce alta.

15′: Primo corner a favore dell’Hochdorf.

20′: Grande occasione per Lavorato che, al termine di un’azione ben manovrata, calcia debolmente da buona posizione.

Il Vedeggio in questa prima fase si sta facendo preferire, giocando palla a terra. La capolista si sta limitando a proporre lanci lunghi all’indirizzo di Vogel e Raijc.

25′: Azione solitaria di Raijc (Hochdorf), che sulla destra salta tre avversari e impegna Migliorin, che si salva in due tempi.

27′: Ammonizione per proteste ai danni di Elia.

30′: GOL VEDEGGIO (1-0). Paurosa mischia in area sugli sviluppi del secondo corner ospite, ma il diagonale rasoterra di Raijc viene respinto sulla linea dal muro. Sulla ripartenza ELIA segna un gran gol!

La partita è diventata decisamente fallosa. Gli arbitri comunicano tra loro in una lingua non meglio precisata, probabilmente dell’est-Europa. L’arbitro principale dimostra insicurezza nella direzione della gara.

38′: Migliorin para senza particolari patemi d’animo una conclusione partita dai piedi di Meyer, allenatore-giocatore ospite.

39′: La conclusione a giro di Elia finisce fuori per una questione di millimetri.

45’+2′: L’arbitro fischia la fine del primo tempo, che si conclude sul parziale di 1-0. Risultato giusto per quanto visto finora.

45′: Inizia la seconda frazione di gioco.

49′: Elia spreca una gran ripartenza di Cipolletti peccando di egoismo cercando una conclusione più che improbabile, pur disponendo di due migliori soluzioni per chiudere l’azione.

51′: Clamoroso “rigore in movimento” fallito da Castillo al termine di una grande azione di Locatelli.

52′: Ammonizione sul conto di Jost (Hochdorf), a seguito di un fallo a metà campo.

58′: Ammonizione ai danni di Afonso Alves, reo di aver protestato a seguito della segnalazione di una inesistente posizione di fuorigioco di Cipolletti, lanciato a rete da Lavorato.

69′: Triplo cambio per l’Hochdorf: fuori Vogel dentro Kuchling, fuori Raijc dentro Bossard, fuori Fankhauser dentro Stoykov.

73′: Primo cambio operato anche da Peschera: fuori Castillo, dentro Fasanelli.

Come avrete desunto dalla minore frequenza degli aggiornamenti, la partita ha perso in occasioni di una certa rilevanza.

Il Vedeggio è stretto nella propria metà campo e si affida a sporadiche e poco incisive ripartenze. L’Hochdorf, da parte sua, è pasticcione ed inconcludente.

83′: Lavorato ruba palla a Williner, entra in area e viene steso da Kuchling. Giocatore avversario ammonito. Rigore? No: incredibile segnalazione del guardalinee, che richiama l’arbitro. Dopo un veloce tête-à-tête, i due assegnano una punizione addirittura 3 metri fuori dai 16 metri!

83′: GOL VEDEGGIO (2-0). La magistrale punizione di ELIA vale il raddoppio!

L’arbitraggio può essere comunque definito “scandaloso”, indipendentemente dal risultato che sorride ai ticinesi.

87′: Secondo cambio Vedeggio. Fuori Elia, autore di una doppietta, dentro Montini.

Finale incandescente in cui non si sta praticamente giocando. Gli arbitri hanno definitivamente perso il controllo (e forse anche la testa).

90’+7′: Schmidt, portiere avversario, non viene espulso nonostante due ripetuti atteggiamenti antisportivi.

90’+8′: Montini, a un metro dalla porta, sbaglia un potenziale 3-0 più difficile da evitare che da mettere a referto.

PARTITA TERMINATA. I PADRONI DI CASA DEL VEDEGGIO SI IMPONGONO PER 2 A 0 CONTRO LA CAPOLISTA-HOCHDORF.

L’Hochdorf resta primo a 28 punti (a +5 dai Kickers Luzern, secondi); il Vedeggio sale a quota 16 punti ma resta 12esimo (appena sotto la riga) a causa del maggior numero di “punti-penalità” in confronto a quello del Brunnen e del Perlen-Buchrain.