2LI: Lugano e Ascona per il riscatto; Novazzano per il bis

scritto da Davide Perego
Seconda giornata nel gruppo 4. Una panchina (ticinese) ha già fatto crack dopo una sola partita. Si tratta di quella del Taverne: dopo la prima ufficiale al Comunale, conclusa con il pareggio al cospetto dell’Hergiswil, Mauro Borsieri ha lasciato vacante il proprio posto che temporaneamente sarà occupato ad interim da Igor Milicevic, come da comunicazione non più aggiornata dalla società.
I nomi sulla bocca di tutti sono quelli scontati di Patelli, Peschera, Manzo e Rossini, ma il Presidente Carlo Burà ha chiesto ancora qualche giorno prima di assecondare la curiosità degli appassionati.i gialloneri giocheranno sabato sul campo del sempre ostico Ibach.
Tre ticinesi sono attese al debutto di fronte al loro pubblico. Il Lugano – malmenato a Goldau – ospiterà l’Hergiswil, definito migliore rispetto a quello della scorsa stagione da chi lo ha visto all’opera contro il Taverne: seconda trasferta in Ticino in pochi giorni per la squadra di Odermatt. L’Ascona, altrettanto morsicata a Locarno, ospita l’Eschenbach mentre nell’unico incontro di domenica, il Novazzano attende il neo promosso Sarnen.
In trasferta sul campo dell’ottimo Brunnen ci andrà invece il Locarno: per Frigomosca e i suoi due vittorie in altrettante partite ufficiali. Completano il programma Perlen-Hochdorf e Goldau-Altdorf.

Leggi anche questi...