2LI, Lugano U21-Altdorf, mister Cocimano: “I ragazzi hanno risposto al meglio alle nostre sollecitazioni”

scritto da Claudio Paronitti

Fernando Cocimano, allenatore del Lugano Under 21, è soddisfatto dell’attitudine e dal gioco espresso dai suoi ragazzi nell’ultimo turno di campionato

Il 6-0 rifilato agli urani dell’Altdorf ha permesso ai giovani bianconeri di diminuire a 5 punti il gap che li separa dal Paradiso capolista.

Dopo la quarta vittoria consecutiva, la settima nelle otto partite disputate nel 2019 (una serie interrotta solo dal pareggio interno con il Novazzano), il tecnico luganese ci ha spiegato come il gruppo ha accolto questo nuovo successo.

“Avevamo l’opportunità d’accorciare distanza con la prima in classifica e l’abbiamo sfruttata. Con lo staff avevamo chiesto ai ragazzi di fare la differenza nel primo tempo per non dare nessuna possibilità all’Altdorf e ci siamo riusciti già alla pausa, chiusa in vantaggio 4 a 0”.

“Quindi, non possiamo essere altro che soddisfatti, la squadra ha disputato una buona gara, gestendo la palla, con molta autorità e qualità. Adesso prepariamo la prossima trasferta [a Brunnen, ndr], che non sarà facile, con la stessa intensità e la voglia di sempre”.

Leggi anche questi...