2LI, Lugano U21-Calcio Kreuzlingen, confermare la propria forza casalinga per andare in vacanza più felici che mai

scritto da Claudio Paronitti

La 13ª e ultima giornata del girone d’andata del Gruppo 6 di Seconda Lega Interregionale metterà a confronto, tra le altre, Lugano Under 21 e AS Calcio Kreuzlingen, due formazioni che si trovano appaiate a quota 18 punti in classifica

L’appuntamento è per domani, domenica 3 novembre 2019, alle ore 16:00 presso lo Stadio di Cornaredo e per i giovani bianconeri coinciderà con il secondo scontro nel breve lasso di tempo di otto giorni con una compagine della stessa cittadina turgoviese. La prima, quella che li opponeva all’FC Kreuzlingen, è andata a buon fine, con un successo in extremis per 3-2, giunto all’inizio del recupero grazie al 19enne folletto giapponese Riki Kakinuma, il quale veniva convocato da Fabio Celestini per svolgere qualche allenamento con la prima squadra luganese, quando il 43enne vodese era a capo del gruppo di professionisti.

Con un bottino di quattro vittorie consecutive (a fronte di un’unica battuta d’arresto, quella iniziale con il Wil U20) tra le mura amiche, i ticinesi si apprestano a incontrare i dirimpettai provenienti dalla Svizzera orientale con il pieno di fiducia nei propri mezzi. Al 3-1 con il Bazenheid è seguito, appunto, il 2-3 alla Hafenareal, che ha confermato che quando l’attenzione è totale il risultato è una logica conseguenza. E quest’anno, le prestazioni fornite da Andrea Tarasco e compagni non sempre sono state premiate dal giusto riconoscimento.

I protetti di mister Fernando Cocimano hanno l’opportunità di trascorrere le lunghe vacanze invernali con un punteggio più consono alle loro capacità e qualità. L’apprendimento al nuovo raggruppamento è durato un po’ più del previsto, ma negli ultimi tempi i sottocenerini hanno dimostrato di aver capito cosa li aspetta, sia in casa (dove sono stati conquistati 12 punti su 15) che in trasferta (dove, all’ultima occasione utile dell’anno, si è riusciti a gioire appieno). Salire a quota 21 permetterebbe ai bianconeri di affrontare poi il girone di ritorno, che ricomincerà a metà marzo 2020, con la tranquillità necessaria per tentare un’impresa vera e propria, quella che porta alla vetta della graduatoria. Ma prima c’è da vincere un match, quello della prima domenica di novembre con l’AS Calcio Kreuzlingen.

Leggi anche questi...