2LI, Lugano U21, mister Cocimano: «A Kreuzlingen un successo meritato, che dovrà venir confermato domenica in casa»

scritto da Claudio Paronitti

Espugnando l’Hafenareal di Kreuzlingen, il Lugano Under 21 ha bissato il successo casalingo della settimana precedente sul Bazenheid, togliendosi ancor di più dalla «zona paludosa» della classifica del Gruppo 6 di Seconda Lega Interregionale

Come accade ogni qualvolta i giovani bianconeri disputano un incontro ufficiale di campionato, abbiamo contattato il loro condottiero, mister Fernando Cocimano, il quale ci ha raccontato le evoluzioni della partita disputata nella Svizzera orientale. Ecco l’analisi del tecnico sottocenerino:

«Sabato siamo tornati da Kreuzlingen con i tre punti, e per quanto abbiamo fatto durante tutta la partita, essi sono stati molto meritati. Nel primo tempo, con un pressing alto, siamo riusciti a rubare palla in zona centrale e con due buone azioni siamo passati in vantaggio per due a zero. Qualche buon intervento di Durini ci ha permesso di andare alla pausa con questo punteggio. Nel secondo tempo, consapevoli che loro avrebbero cercato di mettere ulteriore pressione nella ricerca del pareggio, abbiamo avuto ancora un paio di occasioni per chiudere la partita, che però che non siamo riusciti a concretizzare. Invece, al minuto 75’ arriva il primo gol loro su calcio d’angolo. Dopo questa rete, e per dieci minuti, abbiamo perso il controllo della partita. Così capita che all’84’ subiamo il pareggio. Ed è qua che faccio i complimenti ai ragazzi, perché non era facile reagire dopo il loro pareggio. Invece, loro ci hanno creduto fino alla fine e abbiamo ottenuto una vittoria contro una buona formazione (forse la migliore di questo girone) che ci permette di uscire ulteriormente dalla zona bassa. Domenica affrontiamo l’ultima sfida del girone d’andata, giochiamo in casa e siamo obbligati a confermare quanto di buono proposto e realizzato nelle ultime partite».

Leggi anche questi...