2LI, Lugano U21, mister Cocimano: «Ci è voluto un po’ per carburare, poi non abbiamo concretizzato quanto creato»

scritto da Claudio Paronitti

Con il pareggio a occhiali conseguito a Widnau, il Lugano U21 ha messo insieme il quinto punto consecutivo, frutto di una vittoria di misura e due sfide terminate con la divisione della posta

A oggi, la posizione di classifica (12ª e terzultima) langue. La competitività del Gruppo 6 di Seconda Lega Interregionale è però tale che la distanza dalla vetta sia di soli 8 punti.

Il tecnico dei giovani bianconeri Fernando Cocimano, da noi contattato come in ogni dopo-partita, ci ha raccontato l’ultima sfida disputata dai suoi protetti. Ecco la sua narrazione:

«Sabato ci abbiamo messo un po’ a entrare in partita. Fino al 25’ non riuscivamo a imporci nel gioco e le nostre azione finivano nella tre quarti campo. Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, poi, abbiamo creato diverse situazioni, con Argomenti e Kakinuma, che non si sono concluse con un gol per bravura del loro portiere. Nella seconda frazione, invece, abbiamo avuto il controllo della palla e del terreno, alzando le linee con un pressing più aggressivo. Questo ci ha permesso di recuperare palla nella loro metà campo e di conseguenza abbiamo creato più di una situazione, che però purtroppo non siamo riusciti a concretizzare. Adesso dobbiamo continuare a lavorare, preparare bene la partita di domenica e fare in modo che i tre punti rimangano in casa nostra».

Leggi anche questi...