2LI: Lugano U21, mister Cocimano: “Non siamo stati brillanti, sbagliando qualche giocata di troppo”

scritto da Claudio Paronitti

Il girone d’andata del Lugano Under 21 si è chiuso sabato sera con un pareggio casalingo contro il Sursee

Nell’intervista sottostante, il tecnico dei giovani bianconeri Fernando Cocimano ci ha spiegato i motivi per i quali i suoi ragazzi non sono riusciti a imporsi sui lucernesi.

Il Sursee è una squadra compatta e fisica. Dall’esterno si è notato che avete sofferto un po’ quest’ultima particolarità dei lucernesi. Anche lei ha avuto la stessa impressione?

Sì, loro hanno dimostrato in questo girone di essere una buona squadra, fisica, compatta e con buoni giocatori. Noi, purtroppo, non siamo riusciti a difendere il risultato. Non siamo stati brillanti e abbiamo sbagliato le scelte delle varie giocate“.

Anche l’arbitro, però, ci ha messo del suo, distribuendo cartellini gialli quasi solo alla sua squadra per delle inezie. Questo aspetto ha un po’ frenato i suoi ragazzi nei contrasti?

Cerco di non parlare delle decisioni arbitrali. So benissimo che anche loro possono sbagliare, però i falli le fanno le due squadre e spesso noi siamo quelli penalizzati“.

Kryeziu e Binous sono rimasti a secco, creandosi poche occasioni per andare a segno. È preoccupato per i pochi rifornimenti giunti ai due attaccanti?

Come ho detto prima, non siamo stati bravi nelle scelte, abbiamo fatto quasi sempre un tocco in più, il che ha permesso loro di chiudere bene gli spazi. Di conseguenza, Binous e Kryeziu non hanno trovato spazio per poter fare la differenza. Comunque, loro si sono creati qualche occasione che non sono riusciti a concretizzare“.

Leggi anche questi...