2LI, Lugano U21, mister Cocimano: «Siamo ancora in fase di costruzione, ma stiamo lavorando bene e siamo soddisfatti»

scritto da Claudio Paronitti

Per volere della Federazione, per l’annata alle porte il Lugano Under 21 è stato «spostato» dal Gruppo 4 al Gruppo 6 di Seconda Lega Interregionale

I giovani bianconeri, guidati dal confermato mister Fernando Cocimano, non avranno più a disposizione alcun derby ticinese, cosicché saranno costretti a giocarsi i tre punti con formazioni «extra-cantonali».

Il debutto nel nuovo girone è in programma domenica pomeriggio alle ore 15:00 contro il Rüti, compagine del Canton Zurigo. Prima, però, abbiamo contatto il tecnico luganese, il quale ci ha fornito un’anteprima del campionato che verrà. Ecco le sue considerazioni.

La situazione attuale – «A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione, siamo ancora in fase di costruzione. Della squadra dell’anno scorso sono rimasti soltanto 8 giocatori e forse nelle prossime ore qualcuno partirà ancora, cosa che ci fa piacere perché la maggior parte dei partenti si sono trasferiti in categorie superiori».

L’avvicinamento – «Della preparazione estiva posso dire che, con il poco tempo a disposizione, integrare ragazzi che arrivano dal Team Ticino e dal nostro settore giovanile, così come i nuovi giocatori, non è mai facile. Però stiamo lavorando bene e siamo soddisfatti».

Il campionato (nel nuovo raggruppamento) – «Adesso andremo affrontare questo nuovo girone che non conosciamo (approfitto dell’occasione per spiegare che la modifica non è stata una nostra decisione, bensì della Federazione), quindi siamo curiosi di sapere come sarà il livello di questo nuovo campionato».

Leggi anche questi...