2LI, Lugano U21, mister Cocimano: «Un’ora di ottima gestione, poi sono subentrati i dubbi. Gli sforzi andranno raddoppiati»

scritto da Claudio Paronitti

Il 4-1 subito in rimonta sabato pomeriggio in quel di Seuzach ha costretto il Lugano Under 21 a uscire dal campo per la terza volta senza un successo

Come capita in ogni dopo-partita, ci siamo rivolti al tecnico dei giovani bianconeri Fernando Cocimano per un’analisi della sfida e del momento particolare che stanno attraversando i suoi ragazzi.

L’ambientamento – «Ho sentito dire svariate volte che il Gruppo 6 era più facile, purtroppo per noi non sembra affatto così. In tre partite non siamo riusciti a vincere, addirittura abbiamo perso due volte con una differenza netta nel risultato. Come tutti sappiamo abbiamo perso diversi giocatori importanti, da ultimo si sono sommati Leutrim Kryeziu e Tomas Cocimano. Inoltre, forse qualcuno partirà ancora. Adesso i nuovi devono adattarsi in fretta, non abbiamo più tempo e tutti dovremo raddoppiare gli sforzi, altrimenti sarà molto dura».

La trasferta di Seuzach – «Tornando alla partita, l’abbiamo gestita molto bene per un’ora, dopo la stanchezza e i dubbi sono arrivati e anche l’avversario ha fatto il suo. Lo Seuzach è una squadra quadrata che cerca di giocare a calcio e non si è mai tirato indietro. Fino adesso due formazioni su tre affrontate hanno dimostrato un ottimo livello per la categoria, cercano di giocare e non si chiudono dietro, come spesso succedeva l’anno scorso nel Gruppo 4».

Leggi anche questi...