2LI, Lugano U21-Novazzano, mister Cocimano: “Occasione persa, ma la squadra ha qualità”

scritto da Claudio Paronitti

Il pareggio ottenuto nei recuperi dal Novazzano ha lasciato un po’ di amaro in bocca al Lugano Under 21

Ce lo conferma il tecnico dei bianconeri Fernando Cocimano, il quale sa di poter contare su dei ragazzi intelligenti che sapranno “riscattare” il mezzo passo falso della passata domenica.

“Senza dubbio, nei primi 30 minuti della partita abbiamo fatto molto bene. Peccato solamente non essere riusciti a finalizzare quanto creato – ci rivela il mister luganese -. Quando poi il Novazzano ha trovato il pareggio su un errore nostro (respinta), la partita è cambiata. Purtroppo, abbiamo abbassato l’intensità”.

“Il secondo tempo, in cui non siamo riusciti ad alzare il ritmo, è stato diverso. Avevamo il possesso della palla, però ci siamo trovati contro una squadra molto organizzata che chiudeva bene gli spazi e sulle ripartenze ci metteva in difficoltà. A 5 minuti della fine con una punizione di Cavagnera abbiamo trovato il secondo gol. Sembrava fatta, però nel calcio sappiamo che fino al fischio finale tutto può cambiare. Purtroppo, un altro errore ci è costato il pareggio nei minuti di recupero”.

“Abbiamo perso un’occasione, ma se riusciamo a mantenere la qualità espressa nei primi 30 minuti sono sicuro che rimarremo nella zona alta della classifica”.

Leggi anche questi...