2LI, Mendrisio-Perlen Buchrain, redimersi nell’ultima uscita dell’anno solare e andare in pausa soddisfatti

scritto da Claudio Paronitti

Reduce da due sconfitte consecutive con due avversari alla portata, il Mendrisio chiuderà il primo cerchio di gare nel Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale nel pomeriggio di domani, sabato 2 novembre 2019, quando a partire dalle ore 17:00 andrà in scena la sfida con il Perlen-Buchrain

Il 2-3 casalingo con l’Ibach e il 2-1 patìto a Sursee sono risultate due battute d’arresto inaspettate per la banda guidata da mister Mattia Tami. I motivi di tali scivoloni sono da riportare a diversi fattori, primo su tutti squalifiche e infortunati che, a questo punto della stagione, bisogna mettere in preventivo senza fare tuttavia drammi. Perché una sconfitta, o anche due, capita a chiunque nel corso di un campionato. E, soprattutto, possono giungere quando meno te lo aspetti.

I mendrisiensi ritroveranno il terreno e l’impianto amico, all’interno dei quali vorranno tornare a conquistare la posta piena dopo aver visto gioire gli avversari nel breve volgere di sei giorni. Vincendo contro i lucernesi, i punti accumulati in quattordici partite salirebbero a 31. Dopodiché, ci si potrà rilassare per un po’ di tempo prima di tornare alle ostilità a metà marzo 2020.

Le intenzioni di Andrea Cataldo e compagni per questa ultima fatica dell’anno solare sono numerose: tornare a sorridere con i propri fans, segnare e non subire e salutare momentaneamente tutti, se le cose andranno come devono andare, dall’alto verso il basso. Per arrivare a conseguire ciò, occorrerà un lavoro costante a testa bassa, come capitato la maggior parte delle volte in cui l’FCM è sceso in campo, in modo da intimidire i contraenti di giornata e far capire che le due sconfitte consecutive sono da archiviare come semplici incidenti di percorso.

Leggi anche questi...