2LI: Novazzano, approfittare del fattore campo per allontanarsi dalla zona calda

scritto da Claudio Paronitti

Domenica alle ore 15:00 il Campo Comunale di Morbio sarà teatro della sfida tra i vicini di classifica del Novazzano e del Sarnen

In questo avvio di stagione, la squadra allenata da mister Damiano Meroni ha peccato in continuità, ritrovandosi così aggrappata al gruppetto che chiude la graduatoria.

A Morbio Inferiore scenderà un Sarnen che ha conquistato gli stessi punti dei momò (8), ma ha una differenza-reti decisamente peggiore (-14 contro -6).

Gli obvaldesi dispongono di una difesa colabrodo. Le 27 reti subite nei primo nove incontri di campionato (media esatta di 3) confermano che le possibilità dei ticinesi di conquistare la posta piena sono elevate e a portata di mano.

Nell’ultima giornata, le due squadre si sono (nettamente) inchinate nelle rispettive trasferte. Il Novazzano è tornato da Sursee con un tennistico 6-1, mentre il Sarnen ha perso 5-2 a Willisau.

Per il duello che potrebbe far respirare il gruppo, il tecnico sottocenerino non potrà contare su Mattia Acquadro e Adioumani Kouadio, entrambi espulsi per doppia ammonizione nell’incontro del weekend scorso.

Leggi anche questi...