2LI, Novazzano-Eschenbach, mister Meroni: “Complimenti ai ragazzi, tre punti dovevano essere e tre punti sono stati”

scritto da Claudio Paronitti

Il Novazzano ha strapazzato il fanalino di coda Eschenbach e mister Damiano Meroni è soddisfatto dell’atteggiamento proposto dai suoi ragazzi

“La partita con i sangallesi era di fondamentale importanza: i 3 punti erano d’obbligo – ci spiega il tecnico gialloblù -. Ora, a bocce ferme, sembra tutto semplice, ma prima bisogna andare in campo e giocarsela. Da parte ospite sono mancate né corsa né lotta. Noi, invece, siamo stati bravi a farci trovare pronti con lo spirito e l’attitudine giusta. Per questo motivo alla squadra va un complimento”.

“Poi, a livello tecnico sapevamo di avere qualche argomento in più dell’avversario e al momento opportuno l’abbiamo evidenziato. Tre reti nel primo tempo di ottima fattura, due nel secondo per un risultato finale rotondo, che ci permette di visualizzare un salto in classifica, ma che analizzando bene bene ci tiene in piena bagarre… Di conseguenza, sappiamo già sin d’ora che alla ripresa delle ostilità, tra 15 giorni, non potranno essere ammessi rilassamenti”.

“Adesso, dopo un mese intenso a cavallo della pausa, avremo qualche giorno di relax, non prima di sfidare mercoledì alle ore 20:30 a Morbio il Paradiso, per la qualifica al turno prinicipale della prossima edizione di Coppa Svizzera”.

Leggi anche questi...