2LI, Novazzano-Paradiso, mister Lanza: “Pareggio giusto, ma l’arbitro ha condizionato il match da ambo le parti”

scritto da Claudio Paronitti

Il pareggio conquistato in casa del Novazzano toglie al Paradiso i primi punti annuali in trasferta (finora erano arrivate sette vittorie su sette lontano da casa)

Il mister biancoverde Andrea Lanza reputa “giusto il risultato finale”, dubitando tuttavia della tenuta della terna arbitrale, autrice, a detta del tecnico, di una prestazione da dimenticare e non all’altezza.

“Il gran caldo, il campo dispersivo e i continui interventi arbitrali hanno spezzato troppo un derby corretto che non ha mai preso un vero e proprio ritmo”, ci ha confidato l’allenatore della capolista.

“Nel primo tempo siamo partiti bene, trovando in 20’ il gol con Rossi su calcio d’angolo inspiegabilmente annullato, un palo con Pain e un tiro sopra la traversa con Iaconis. Poi, per il resto del tempo si è creato poco o niente, senza concedere vere occasioni agli avversari”.

“Nel secondo tempo è successo di tutto. Noi abbiamo preso più campo, ma il Novazzano ha avuto una grande occasione su rigore parato da Bernasconi. Rimasti in 10 su un fallo normale considerato di reazione, il Novazzano trova il gol su un nostro errore in impostazione. Da lì abbiamo provato a recuperarla e, dopo un paio di occasioni, l’abbiamo pareggiata su rigore con Pain”.

“In generale, siamo partiti bene creando subito palle gol importanti. Siamo poi stati bravi a recuperare una partita che si era messa male e questo è molto positivo. Complimenti a un Novazzano molto ben messo in campo. Il pareggio è il risultato più giusto!”.

“Ogni sfida avrà le proprie difficoltà, saranno tutte delle battaglie e bisognerà dare sempre di più, partita dopo partita, giocando con la massima serenità e motivazione perché nulla sarà scontato!”.

“Quello che però oggi ha un po’ deluso è la conduzione della gara della terna arbitrale. Fino a oggi abbiamo avuto arbitri di qualità perfetti per la categoria, mentre in questa partita purtroppo la terna ha commesso tanti errori pesanti che hanno condizionato negativamente la gara da entrambe le parti, oltre ai troppi gialli distribuiti. È un peccato! Ma ripeto, il risultato finale è da considerarsi giusto”.

“Detto questo, ora la testa va alla prossima partita, che sarà in trasferta contro l’Eschenbach, consapevoli che sarà importante prepararla al meglio”.

Leggi anche questi...