2LI, Novazzano-Sarnen, mister Croci-Torti: «Era importante centrare la prima vittoria stagionale. Ce l’abbiamo fatta!»

scritto da Claudio Paronitti

Imponendosi in rimonta sul Sarnen grazie all’hat-trick di uno scatenato Lorenzo Spagnuolo, il Novazzano ha conquistato il primo successo della nuova stagione, rimanendo nel contempo imbattuto e salendo a quota 4 punti in 2 partite

Al termine della bella vittoria ottenuta tra le mura amiche del Campo Comunale di Morbio, abbiamo contattato mister Gioele Croci-Torti, che condivide la panchina gialloblù con Osman Cavusoglu, per un’analisi post-partita. Ecco le sue considerazioni a riguardo.

Il primo tempo – «Pronti via e il Sarnen passa in vantaggio, regaliamo palla al nostri avversari sui 30 metri, il giocatore del Sarnen lascia partire un tiro insidioso e sulla respinta del portiere il più sveglio è l’attaccante ospite che segna il gol dell’1-0. Da lì in poi, però, riusciamo a non subire troppo il colpo e grazie a una mischia su azione di corner troviamo il pareggio. Pochi minuti dopo mettiamo a segno la rete del vantaggio ancora con Spagnuolo che lascia partire un tiro dal limite che sorprende il portiere avversario. I lucernesi accusano il colpo, mentre noi riusciamo a crearci alcune opportunità per segnare la terza rete che arriva ancora su situazione di palla inattiva».

Il secondo tempo – «La ripresa inizia con gli ospiti che escono più convinti dagli spogliatoi, provando ad accorciare le distanze senza tuttavia creare grandi occasioni. Noi, invece, produciamo qualche opportunità in ripartenza. Siamo altresì stati bravi a controllare la partita fino a 10 minuti dalla fine, momento in cui concediamo troppe chance al Sarnen per accorciare le distanze. Ma per nostra fortuna non vengono sfruttate dai nostri avversari».

L’analisi – «Era impostante per noi centrare la prima vittoria in questo campionato e ci siamo riusciti. Ora testa alla prossima trasferta di Brunnen».

Leggi anche questi...