2LI: nuovo allenatore ad Hochdorf

scritto da Simone Morandi

L’annunciata partenza di Remo Meyer alla volta di Lucerna – con il prestigioso ruolo di direttore sportivo della compagine di Super League – aveva lasciato un temporaneo vuoto nel futuro della panchina dell’Hochdorf. Vuoto che è stato colmato con l’annuncio arrivato nelle scorse ore: a guidare i biancoblù, dalla prossima stagione, sarà Pascal Bader, attualmente giocatore del Cham, club di Promotion League.
Bader, centrocampista con 26 presenze all’attivo in questa stagione, ricoprirà il ruolo di allenatore-giocatore, figura evidentemente cara alla dirigenza dell’Hochdorf e, visti i risultati ottenuti con Meyer in queste stagioni, non si può certo dar loro torto.

Remo Meyer lascia dopo 3 anni in cui la squadra ha mostrato notevoli miglioramenti, con la stagione in corso come ciliegina sulla torta: l’Hochdorf è infatti ancora in corsa per la promozione in Prima Lega, con la squadra in ripresa dopo una fase di crisi ad inizio 2017. Proprio l’allenatore-giocatore ha siglato il rigore decisivo nella vittoria per 1-0 contro l’Ibach di venerdì scorso: chiudere con una promozione sarebbe il miglior regalo che l’ex nazionale rossocrociato potrebbe lasciare ai suoi ex-tifosi.