2LI: ostacolo Hergiswil per il Castello

scritto da Davide Perego

p1160842Insieme al Freienbach (Gruppo 6), l’Hochdorf è l’altra squadra di 2^ Interregionale ancora a punteggio pieno dopo quattro partite. Nella giornata in cui la squadra di Remo Meyer potrebbe allungare la striscia vincente sul campo della matricola Perlen, il Kickers – seconda forza del torneo – ospiterà l’Ascona che così come il Taverne è ancora a caccia della prima vittoria stagionale.

In cerca del secondo squillo del campionato saranno invece il Lugano di Cocimano ed il Vedeggio di Peschera che sabato pomeriggio giocheranno alle 17.30 un derby dai contenuti imprevedibili. Ferma restando la necessità per entrambe le squadre di cercare il successo, sarà interessante il confronto tra due compagini dalle caratteristiche differenti. I bianconeri restano sulla vittoria ottenuta ad Eschenbach mentre i blaugrana devono smaltire la delusione per l’immeritata sconfitta contro i lucernesi del Kickers.

Il Castello – dopo il brillante successo ottenuto a scapito del Goldau – giocherà sul campo dell’Hergiswil domenica alle 16.00. Per la squadra di Reto Burri (Foto CHalcio) si tratta del terzo confronto su cinque giocato contro una ticinese dopo il successo contro il Vedeggio (1-0) ed il pareggio di Ascona (1-1). Per quella di Baggiolini – ancora sotto la linea – non sarà facile bissare la vittoria di sabato scorso. Quattro squadre ticinesi occupano gli ultimi posti della classifica e tra queste il Castello è quella che oltre ad aver subito più reti ha anche segnato di meno.