2LI: Paradiso e Taverne non si fanno male, Pres Caggiano, peccato per il pareggio, ottimo gioco e tanto agonismo

scritto da Walter Savigliano

In Seconda Inter ieri grande serata per il derby, oltre che big match, tra la capolista Paradiso e la seconda Taverne, risultato 0-0.

Il primo tempo è caratterizzato da un buon gioco da entrambe le squadre, sembra una fase di studio, ma nella seconda metà della prima frazione il Paradiso è sempre più nella metà campo avversaria, ma il Taverne si difende molto bene.

Nel secondo tempo, come succede nelle ultime partite, il Paradiso preme sull’acceleratore, e il Taverne non è da meno e le occasioni arrivano da entrambe le parti, tocca al Taverne che al 65′ trova solo Becerri, subentrato successivamente, pronto al tiro letale ma l’intervento provvidenziale di Loiero in scivolata evita il peggio. Tocca al Paradiso con Rocca provare un tiro da fuori area su respinta della difesa al 76′ ma termina a lato di Di Graci parecchi metri. Al 79′ l’occasione più ghiotta della partita, Santillo si smarca benissimo e riceve palla nell’area piccola ma tira addosso a Di Graci che salca cosi il risultato. Da qui ancora ottimo gioco ma il risultato non si sblocca.

Partita degna di un derby, molto intenso e con molto gioco, come conferma il Pres Caggiano del Paradiso – anche stasera abbiamo fatto quello che stiamo facendo da 6 giornate, ottimo gioco e tanto agonismo, purtroppo non siamo rusciti a concretizzare quanto espresso in campo – domanda CH, secondo tempo meglio del primo come in altre occasioni – si vero, questo dimostra l’ottima preparazione che abbiamo fatto e la voglia di arrivare al risultato, cosa che negli altri anni era da meno – .

Al momento sono ancora 6 i punti di distanza tra il Paradiso e lo stesso Taverne e il Perlen-Buchrain, fermato sullo 0-0 dal Eschenbach che trova il suo primo punto in campionato.

 

 

 

 

Leggi anche questi...