2LI – Paradiso, mister Lanza: “L’atteggiamento dei ragazzi è assolutamente encomiabile”

scritto da Claudio Paronitti

Andrea Lanza, mister del Paradiso, è entusiasta del girone d’andata della sua squadra, che ha chiuso il 2018 con il successo nel Canton Obvaldo, ha conquistato il sesto successo su sei trasferte stagionali

“Il Sarnen, chiudendosi nella propria metà campo, ha cercato di sfruttare le ripartenze con il suo buon reparto offensivo e lasciandoci giocare da dietro – asserisce il condottiero della perfetta macchina biancoverde -. Noi siamo partiti molto forte, arrivando dopo 25’ a tu per tu con il loro portiere per ben 4 volte, realizzando purtroppo una sola rete. Dopo la prima mezz’ora i ritmi sono calati e il primo tempo è terminato con un paio di occasioni non pericolose per parte”.

“Nel secondo tempo – prosegue nella sua analisi l’allenatore dei luganesi -, non essendo riusciti a chiudere la partita prima, il Sarnen ci ha creduto di più, cercando il pareggio senza però impensierire realmente il nostro portiere grazie ad una buona prova difensiva della squadra. Mentre siamo noi su un paio di ripartenze a sfiorare il raddoppio. Si è così giunti al risultato finale di 0 a 1”.

“Sono contento del risultato e dell’atteggiamento della squadra – rivela il tecnico, lodando i suoi ragazzi -. Contro un avversario che ha tolto punti ad alcune delle prime, era fondamentale prendere la partita con la concentrazione e la motivazione giusta. Abbiamo avuto il giusto equilibrio difensivo e offensivamente siamo riusciti a trovare le soluzioni migliori. Peccato per qualche occasione sciupata, ma era importante fare risultato e l’intera squadra ci ha creduto e ha voluto vincerla!!!”.

“Adesso recuperiamo le tante energie fisiche e mentali bruciate in questo girone di andata, per poi preparare al meglio la seconda parte del campionato”, la chiusura di mister Lanza, che dà appuntamento al mese di marzo per il ritorno ufficiale in campo.

Leggi anche questi...