2LI: Paradiso, mister Lanza: “L’intero gruppo merita vittorie come questa”

scritto da Claudio Paronitti

C’è tanta soddisfazione nelle parole del tecnico del Paradiso, Andrea Lanza, al termine dell’incontro vinto in rimonta dai suoi ragazzi a Hergiswil

“Siamo arrivati su un campo che si presentava in condizioni non ottimali, sul quale l’Hergiswill parte subito forte – afferma inizialmente il tecnico dei biancoverdi -. Sfruttando le 2 punte fisiche con lanci precisi, i nostri avversari trovano subito la via del gol. Sotto di un gol la squadra reagisce, e riusciamo dapprima a pareggiarla con una grande azione (Cosmai trova Pain con un filtrante, quest’ultimo mette al centro rasoterra per l’arrivo di Iaconis che appoggia in rete) e poi a raddoppiare con una palla in profondità dove Santillo si fa atterrare in area di rigore dal portiere e Pain trasforma dal dischetto”.

“Il secondo tempo parte male per noi, perché rimaniamo in 10 dopo 1’ – continua il mister -. Ma la squadra si è compattata ancora di più, ci siamo difesi bene senza subire un vero tiro in porta e rischiando di segnare in ripartenza in un paio di occasioni”.

“In generale, sapevamo che sarebbe stata una trasferta difficile, in quanto l’Hergiswill arrivava da 5 risultati utili consecutivi e lo ha dimostrato sul campo: è una squadra di grande corsa e fisicità. Ma anche oggi ci siamo dimostrati una squadra di grande carattere, solida e con grande motivazione. Abbiamo recuperato il risultato e lo abbiamo portato a casa giocando in 10 per l’intero secondo tempo. La partita è stata giocata con grande intensità, non bellissima da vedere ma le condizioni del campo non hanno aiutato e giocare palla a terra risultata difficile (campo pesante con erba alta)”.

“Sono comunque contento della vittoria, l’intero gruppo se lo merita – conclude Andrea Lanza -. Adesso prepariamo al meglio la partita di sabato in casa”.

Leggi anche questi...