2LI: Paradiso, mister Lanza: “Pareggio giusto, noi bravi a restare in partita dopo i due svantaggi”

scritto da Claudio Paronitti

Il pareggio nel derby casalingo contro il Lugano Under 21 ha permesso al Paradiso di incamerare un altro risultato positivo, conservando l’imbattibilità anche al termine del decimo turno di campionato

Mostrando grande soddisfazione per le ottime prestazioni fornite dai suoi ragazzi, mister Andrea Lanza analizza così la sfida andata in onda ieri sera al Campo Pian Scairolo:

“È stata una bella partita, un derby intenso, combattuto ed emozionante – le prime parole del tecnico della capolista -. Entrambe le squadre volevano vincere. Il Lugano è partito molto forte nel primo tempo, facendosi preferire sul gioco e passando per ben due volte in vantaggio. Noi siamo stati bravi a restare in partita recuperando in entramve le occasioni lo svantaggio, uscendo poi molto bene nella ripresa, dove abbiamo preso in mano il gioco e in cui, oltre al pareggio, abbiamo cercato nel finale di vincere la partita con Iaconis, che prima si fa fermare in area con un intervento molto dubbio e poi sempre lui prende il palo nei recuperi”.

“Il pareggio penso dunque che sia il risultato più giusto per quanto visto in campo – prosegue l’allenatore biancoverde -. La squadra sta facendo bene, fisicamente riusciamo a dare ritmo per l’intero incontro, mentre a livello di gioco e organizzazione mettiamo in pratica ciò che prepariamo in settimana. E tutto questo è possibile solo grazie all’ampia rosa, così unita e motivata, che permette di avere grande intensità durante gli allenamenti e arrivare pronti alle partite. Ora è importante preparare bene la trasferta contro un’avversario in grande ripresa”.

Leggi anche questi...