2LI: Paradiso, mister Lanza: “Siamo stati concreti, motivati e vogliosi di portare a casa il successo”

scritto da Claudio Paronitti

La soddisfazione per il titolo di Campione d’inverno si riscontra nelle dichiarazioni del dopo-partita di Andrea Lanza

“È stata una partita insidiosa, contro un Willisau terzo in classifica e con il miglior attacco – confida il tecnico del Paradiso -. Siamo partiti molto bene trovando al 10’ e al 21’ il doppio vantaggio, con Pain e Iaconis. Dopodiché, abbiamo rallentato troppo i ritmi e i nostri avversari sono cresciuti, trovando la rete su una punizione infilata all’incrocio dei pali”.

Il mister biancoverde prosegue così la sua analisi: “Nel secondo tempo, il Willisau ha continuato a crederci aumentando la pressione, mentre noi siamo stati bravi a non concedere alcuna palla gol, riuscendo con Cosmai a trovare in ripartenza Iaconis, che a tu per tu con il portiere non ha sbagliato. Fino alla fine il Willisau ci ha creduto ma noi siamo rimasti ordinati in campo e abbiamo gestito l’incontro portandoci a casa la vittoria con il risultato che non è più cambiato”.

“In generale, sapevamo che non era una partita facile – confessa mister Lanza -. La pioggia caduta sul campo ha aumentato notevolmente la velocità della palla e trovare le combinazioni precise non era evidente. Come spettacolarità e qualità di gioco, quindi, la partita non è stata il massimo, ma ci sono incontri che vanno così per vari fattori. È fondamentale trovare soluzioni alternative. Il Willisau ha dimostrato di avere ottima qualità offensiva ma, come sapevamo, dietro concede parecchio e noi siamo stati bravi a partire bene, trovando subito 2 reti”.

“Siamo stati concreti e questo è un buon passo avanti, c’è stata grande motivazione e voglia di portare a casa la partita. E anche questa volta i cambi hanno portato qualcosa in più. Adesso prepariamo al meglio la trasferta di sabato”, conclude l’allenatore.

Leggi anche questi...