2LI, Paradiso-Perlen Buchrain, mister Lanza: “Abbiamo dettato i ritmi dall’inizio alla fine, vincendo con pieno merito”

scritto da Claudio Paronitti

Il Paradiso non ha alcuna intenzione di svegliarsi dal bellissimo sogno che sta cullando oramai da venti giornate

Il successo di sabato sul Perlen-Buchrain è risultato il sedicesimo successo stagionale (a fronte di soli quattro pareggi) che i ragazzi di mister Andrea Lanza sono riusciti a conquistare, da neo-promossa, nel Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale.

Al termine dell’incontro casalingo, l’allenatore luganese ci ha raccontato le sensazioni vissute nei novanta minuti dai suoi giocatori: “Siamo scesi in campo molto bene, determinati e dettando ritmi e gioco per l’intero incontro – l’analisi iniziale del tecnico biancoverde -. Il Perlen-Buchrain da parte sua si è chiuso da subito nella propria metà campo, provando a pungere con rapide ripartenze”.

“Nell prima frazione abbiamo sviluppato il gioco, proponendo continue azioni offensive. Il Perlen ci ha aspettato nella sua metà campo, tenendo le linee strette per chiuderci gli spazi. Dal canto nostro, siamo però arrivati per tre volte a tu per tu con il portiere, sprecando malamente, oltre alle diverse occasioni importanti create ma non chiuse con una rete. Ci è mancata forse un po’ di cattiveria sotto porta, ma sicuramente siamo stati bravi a crearci molte occasioni senza concederne”.

“La ripresa ha ricalcato la prima frazione: noi con tanto possesso palla e continua pressione e il Perlen chiuso nei propri quarantacinque metri, che cercava di rallentare i tempi, perdendo forse eccessivamente tempo. Dopo che a metà del tempo l’arbitro non ci fischia un evidentissimo rigore per fallo di mano, al 75’ una nostra azione veloce porta al gol. Felici scarica per De Biasi che trova ottimamente Iaconis, controllo di quest’ultimo e tiro che termina in fondo alla porta. Da lì in poi, il Perlen cerca di spingersi avanti senza però creare vere occasioni da rete, tranne in una circostanza dove Loiero in scivolata blocca il loro possibile primo tiro in porta. Allo scadere dell’incontro, infine, Pain manda in porta Florio che, conducendo per una trentina di metri la palla, insacca in rete con un preciso rasoterra”.

“In generale, sono contento della nostra prestazione, abbiamo giocato bene e vinto meritatamente la partita contro un avversario rognoso, organizzato in fase difensiva che lotta per la salvezza, chiuso difensivamente e pronto a veloci ripartenze. In fase di non possesso siamo sempre stati molto attenti e organizzati, controllando bene le loro ripartenze. Sono molto soddisfatto anche di chi è subentrato a partita in corso, perché oltre ad aver dato energie fresche alla squadra, è stato importante nelle azioni da gol. Questo è un aspetto straordinario, perché posso contare sempre su ogni giocatore della rosa: ognuno ha sempre un atteggiamento esemplare e positivo! E per finire un complimento speciale a Florio, che dà sempre il 100% e dopo l’infortunio in preparazione, ha recuperato molto bene e il gol di ieri è merito del suo impegno e dell’atteggiamento che mostra in settimana: il duro lavoro e l’impegno ripagano sempre! Adesso testa alla prossima partita che giocheremo sabato fuori casa [a Taverne, ndr]”.

Leggi anche questi...