2LI: poker di Simone Piazza nel successo chiave del Lugano

scritto da Redazione

Vittoria splendida dei bianconeri che alla Hinterleisibach hanno annientato il Brunnen in un confronto diretto per la salvezza.

Entrambe a quota 29 punti, le squadre di Cocimano e Velic non sono mai sembrate appartenere alla stessa categoria. Il 7-0 finale ha non solo consegnato al Lugano la salvezza, ma addirittura – grazie al pareggio tra Novazzano e Hochdorf – ha proiettato i bianconeri al quinto posto con possibilità di chiudere terzi se in grado di aggiudicarsi il derby di sabato prossimo contro il Taverne.

E’ stata la giornata dei giovani con il poker del 18enne Simone Piazza (già autore del fondamentale goal del pareggio la scorsa settimana a tempo scaduto), ma anche quella dei 19enni Dybala e Villa, autori entrambi di una rete. Il risultato è stato sbloccato da Tomas Cocimano: il capitano è salito a quota 13 centri in stagione agganciando due bomber di razza quali Zeno Huser (Goldau) e Mavembo Calderon (Altdorf). Per il Brunnen, la tanto attesa salvezza passera ora da un secondo confronto diretto in programma ad Altdorf.

Leggi anche questi...