Si giocherà venerdì sera a Cadempino (20.30) il primo derby  della seconda fase di campionato. Il girone di andata ha incoronato la U21 del Lugano quale migliore ticinese grazie ai 9 punti ottenuti con Vedeggio, Ascona e Castello. A quota 8, il Taverne è l’unica imbattuta. Vedeggio (5), Ascona (4) e Castello (1) completano la classifica regionale.

La metà dei derby ticinesi si sono conclusi con due o più reti di scarto. Vedeggio e Taverne arriveranno alla sfida reduci da due risultati positivi ottenuti contro Perlen (2-2 il risultato dei  blaugrana) ed Eschenbach (3-2 per i gialloneri).

La squadra di Peschera dovrebbe recuperare lo squalificato Belvedere, ma a causa di un grave torto arbitrale subito a Buchrain dovrà fare a meno di Felice Lavorato ed anche di Juan Rosa che saranno entrambi sospesi per raggiunto limite di cartellini gialli. Peschera rischia così di dover forzatamente rinunciare ancora una volta ad un undici identico a quello della partita precedente, ma soprattutto dovrà fare i soliti conti prima di valutare le condizioni fisiche di alcuni elementi.

Il Taverne  non se la passerà tanto meglio e di sicuro dovrà rinunciare al bomber Daniel Mele (anche lui squalificato)anche se Borsieri potrà recuperare Forzano e Skoric.

CLASSIFICA DERBY PRIMA FASE

LUGANO U21 9

TAVERNE  8

VEDEGGIO 5

ASCONA 4

CASTELLO 1

 

RISULTATI

 

TAVERNE – VEDEGGIO  1-1

ASCONA – TAVERNE  1-1

LUGANO – VEDEGGIO  2-0

ASCONA – LUGANO  1-2

TAVERNE – CASTELLO  4-1

VEDEGGIO – CASTELLO  2-2

VEDEGGIO – ASCONA  2-0

LUGANO – TAVERNE  0-2

CASTELLO – ASCONA  1-2

LUGANO – CASTELLO  4-0

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
Facebook
Facebook
LinkedIn
Twitter
Visit Us
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS