2LI, tanta fame da ambo le parti nel derby tra Taverne e Novazzano

scritto da Claudio Paronitti

Uno dei tanti derby ticinesi del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale vedrà affrontarsi nel tardo pomeriggio di domani Taverne e Novazzano

Al Campo Comunale di Taverne, gialloneri e gialloblù si sfideranno più affamati che mai. I padroni di casa vorranno evitare le distrazioni difensive costate due punti nell’ultima trasferta di Buchrain, così come saranno vogliosi di rifarsi sotto porta, dove, come affermato da mister Maurizio Ganz nell’ultimo dopo-partita, “si sono sbagliate reti allucinanti”.

Dal canto loro, i momò arrivano al confronto “freschi”, in quanto il duello con l’Altdorf di domenica scorsa è stato rinviato a causa del maltempo. Gli uomini di mister Damiano Meroni hanno tutte le intenzioni di fare lo sgambetto ai loro avversari di turno, sapendo che un successo li proietterebbe un po’ più lontani dalla zona rossa della classifica.

Un derby, tuttavia, è sempre un derby, indecifrabile come tutte le sfide cantonali che si rispettino. I pronostici della vigilia, spesso, vengono rovesciati a favore di una o dell’altra squadra. Di sicuro non mancherà l’agonismo e la voglia immensa di mostrare le proprie qualità.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per le ore 18:00.

Leggi anche questi...