2LI: Taverne-Ascona, un Derby che vale l’alta classifica

scritto da Simone Morandi

Partita estremamente importante per entrambe le formazioni quella che si giocherà al Campo Comunale di Taverne domani pomeriggio: solo un punto – a vantaggio degli ospiti – separa le due squadre in classifica, e vincere significherebbe “estromettere” la rivale dai giochi che contano per l’alta classifica. Quasi uno spareggio quindi, con il pari che non servirebbe a nessuno, ed è dunque lecito attendersi un bell’incontro tra due squadre che giocano bene a calcio, favorite anche dal sempre ottimo sintetico di Taverne.

Per quanto riguarda le formazioni, entrambi i mister si ritroveranno con un’assenza importante: sponda Taverne, mister Borsieri dovrà fare a meno per squalifica di Blattner – perno del centrocampo sempre presente fino ad ora – ma ritroverà Mele dopo la squalifica che lo aveva tenuto fuori contro il Vedeggio. Per quanto riguarda invece l’Ascona, mister Agostino dovrà ancora fare a meno di Loiero, alle prese con la lunga squalifica rimediata ad Hergiswil (3 giornate rimanenti): per il difensore centrale dunque niente presenza da “ex” sul campo che lo aveva visto protagonista fino a pochi mesi fa. Oltre alla sfida di domani, le due squadre si ritroveranno nuovamente di fronte tra un mese, nell’ultimo turno di qualificazione per la prossima Coppa Svizzera: un appuntamento importantissimo che entrambe le società non vogliono fallire. Ma ora, testa al campionato: c’è un Hochdorf in crisi da raggiungere, e molto passerà dalla partita di domani. Vietato sbagliare e…pareggiare!

QUANDO
Domenica 9 aprile, 15:00

DOVE 
Campo Comunale, Taverne

PRECEDENTI
03/09/2016 Ascona – Taverne 1-1
17/04/2016 Taverne – Ascona 1-2
12/09/2015 Ascona – Taverne 1-0

STATO DI FORMA
Taverne: P-V-P-V-X
Ascona: V-X-V-X-V

PROBABILI FORMAZIONI
Taverne: Pinheiro; P.Pallone, Berisha, Forzano, Skoric; D.Pallone, Gomez, Spini, Bankovic; Lamanna, Mele. All.: Borsieri.
Ascona: Buono; Aiello, Raffaglio, Acquadro, Idrizi; Mozzetti, Niada, Rigoni; Grimani; Sorrentino, Cornacchia. All.: Agostino.

IL PRONOSTICO DI CHALCIO.COM
Match di difficile lettura, ce la “caviamo” giocando la classica “tripla”.