2LI, Taverne-Lugano U21, mister Cocimano: “I ragazzi hanno saputo interpretare la partita nel modo giusto”

scritto da Claudio Paronitti

La vittoria con il minimo degli scarti ottenuta a Taverne ha permesso al Lugano Under 21 di mantenere la porta inviolata per la seconda volta consecutiva dal ritorno ufficiale in campo

Il tecnico dei giovani bianconeri, Fernando Cocimano, ha analizzato per noi la prestazione dei suoi ragazzi.

“Siamo sicuramente soddisfatti del risultato, abbiamo disputato una gara, nella quale non siamo stati brillanti nei ultimi metri – afferma il mister luganese -. Nel primo tempo abbiamo avuto il controllo del gioco, con un buon possesso palla e dominio territoriale. Il Taverne, invece, si è chiuso nella sua metà campo cercando sempre delle veloci ripartenze”.

“Il secondo tempo è iniziato nello stesso modo – prosegue l’allenatore sottocenerino -. Con il passare dei minuti, però, ci siamo allungati un po’ troppo e abbiamo concesso qualche contropiede pericoloso. Per quanto riguarda le occasioni siamo stati in parità. Il gol è frutto di una azione che parte dalla nostra difesa, da una paziente gestione della palla fino a trovare un passaggio tra le linee, permettendo così a Capdevielle di trovarsi solo davanti al portiere”.

“Abbiamo dovuto rimpiazzare due giocatori per noi importanti, Kryeziu e Abazi, entrambi selezionati con le rispettive nazionali. Inoltre Muci rientrava da uno stop di 8 mesi per infortunio. In questo caso, come in tanti altri, il gruppo ha saputo interpretare la partita nel modo giusto. Il nostro atteggiamento e la voglia di cercare il risultato ci ha permesso meritatamente di vincere l’incontro”, la chiosa di mister Cocimano.

Leggi anche questi...